Paparazzi: cacciatori di stelle o affaristi senza scrupolo

La vita delle celebrità, indubbiamente, alimenta curiosità da parte di tante persone. Questa tipologia di sentimento, stimola interessi di varia natura. Non per nulla, i cosiddetti paparazzi vengono ad essere considerati, da parte dell’opinione pubblica, tanto cacciatori di stelle quanto affaristi senza scrupolo.

fotografo, paparazzo

D’altra parte, come è noto i paparazzi, sono sempre pronti a tutto per fotografare, ad esempio, la fidanzata di Leonardo Di Caprio o il fidanzato di Britney Spears. Indiscutibilmente, oggi come oggi, è possibile scoprire molte notizie sulle celebrità nelle riviste in inglese.

In linea generale, i paparazzi, da tempi immemori, continuano a spiare le star nella speranza di realizzare la foto che adornerà le copertine delle riviste di tutto il mondo. Si travestono da fattorini, noleggiano un elicottero, rimangono nascosti per ore nella loro auto.

In sostanza, i paparazzi fanno di tutto per avvicinarsi alle stelle nella speranza di fotografarli. Ma, attenzione, non una foto qualsiasi. Infatti, serve una foto che sconvolge e attiri i lettori, ovvero una foto legata alla vita privata della star e, se possibile, ai suoi amori.

Ma, allo stesso tempo, il pubblico non esita a criticare i paparazzi che forniscono loro queste foto. Alcuni fotografi, infatti, sono stati accusati di aver causato la morte di DianaSpencer, la principessa di Galles, perché stavano inseguendo la sua auto nella speranza di fotografarla.

D’altra parte, è innegabile che esistano molti lettori che sono curiosi e, di conseguenza, vogliono sapere cosa stia succedendo nel mondo delle celebrità. In conclusione, anche grazie all’apporto delle riviste in inglese, è possibile scoprire molte notizie sulle celebrità.