Reggia di Caserta: un Patrimonio Unesco da visitare e da ammirare

Amena città campana, Caserta è una località molto interessante anche da un punto di visto turistico. Difatti, come ricorda il sito reggiacaserta.org, la Reggia di Caserta è parte del patrimonio Unesco.

gruppo-di-diana-e-actaeon-caserta reggia

Per chi volesse visitare e ammirare questa bellezza, potrà provare l’esclusiva emozione di dormire nelle immediate vicinanze di questo patrimonio Unesco. Difatti, visitando il sito casertadeluxe.com del B&B Caserta DeLuxe, si avrà modo di riposare in una struttura calda e accogliente che si trova vicino alla fantastica Reggia di Caserta.  La Reggia di Caserta, venne ad essere voluta fortemente da Carlo III. Si era nella seconda metà del Settecento e il sovrano Borbone era animato dal veder realizzata una reggia che potesse, al contempo, soddisfare diversificate esigenze. Infatti, in primo luogo, Carlo III era spinto dall’esigenza di poter avere a propria disposizione una reggia che potesse assicurare una primaria funzione strategica, ovvero poterli assicurare un riparo sicuro in caso di attacco da parte della flotta francese.

Oltre a ciò, nel sovrano albergava il forte desiderio di poter fruire di una comoda e suntuosa residenza estiva. Con impeto e forte orgoglio, dunque, ordinò al Vanvitelli, uno dei più noti e apprezzati interpreti tanto del periodo del Rococò quanto del Neoclassicismo, di realizzare una residenza che potesse essere superiore in fatto di maestosità e imponenza, a quelle che vi erano già state costruite.

Oggi, come ben evidenziato dal sito casertadeluxe.com del B&B Caserta DeLuxe, è una imprescindibile tappa turistica. Quindi, andando a concludere, si suggerisce di visitare il sito reggiacaserta.org, per avere il piacere di soggiornare nelle vicinanze della Reggia di Caserta, ossia di un bene che è parte del patrimonio Unesco.