La Reggia di Caserta: esempio di genio architettonico

Pur essendo reputato uno tra gli interpreti maggiori del periodo del Rococò e del Neoclassicismo, il nome di Luigi Vanvitelli è, tuttavia, indissolubilmente legato alla Reggia di Caserta. Scenografica residenza reale, di grande utilità il sito reggiacaserta.org, ha uno sviluppo complessivo di 47.000 metri quadrati.

reggia di caserta, salone

Invece, per conoscere le altre meraviglie ammirabili a Caserta, si può cliccare qui, in modo da accedere ad una praticissima guida virtuale completa, interamente dedicata al cosa vedere a Caserta. Poi, per avere il piacere di dormire nei pressi della Reggia di Caserta, si potrà visitare il sito casertadeluxe.com, un validissimo portale ove viene ad essere proposto un ospitale ed accogliente BB.

Indiscutibilmente, sapere che questa opera realizzata da Luigi Vanvitelli vanta, tra l’altro, di 200 stanze e di ben 1.742 finestre, può essere d’aiuto nel cercare di comprendere meglio la vastità della Reggia di Caserta. Non per nulla, nel 1760, nel cantiere della reggia, si annovera che lavorassero alla sua realizzazione oltre duemila uomini.

Dunque, una vera e propria eccellenza che, senza dubbio alcuno, contribuisce a caratterizzare tutto il paesaggio urbano di Caserta. Appartenuta storicamente ai Borbone delle Due Sicilie, questa residenza reale, unitamente al belvedere di San Leucio e all’acquedotto Carolino, è facente parte dei patrimoni dell’umanità Unesco.

In conclusione, per rendere unica la visita alla Reggia di Caserta, è utile consultare il sito reggiacaserta.org, mentre cliccando qui sarà possibile fruire di una guida virtuale completa sulle bellezze di Caserta e, infine, il sito casertadeluxe.com potrà essere di rifermento per dormire vicini alla Reggia di Caserta.