Scopri la Reggia di Caserta e il suo fantastico parco

Uno spazio che si estende per tre chilometri e che comprende un’area che va dalla facciata posteriore della Reggia di Caserta, sino a raggiungere la Fontana di Diana e Atteone. Il Parco reale della Reggia di Caserta, anch’esso frutto del geniale architetto Luigi Vanvitelli, è una incredibile e memorabile esplosione di meravigliose bellezze.

reggia di caserta

Un complesso meritevole di essere visitato, proprio perché sa come trasmettere incredibili sensazioni. Infatti, oltre che visitare la Reggia di Caserta, come ricordato dal portale reggiacaserta.org, il sito offre l’imperdibile occasione di ammirare dei meravigliosi giardini all’italiana e giardini all’inglese.

Si suggerisce, a tal proposito, di visitare, anche, il sito casertadeluxe.com del B&B Caserta Deluxe, per trovare una ottima soluzione sul dove dormire a Caserta. Parte integrante della progettualità del grande Luigi Vanvitelli, il parco reale della Reggia di Caserta, pur ispirandosi ai giardini che rendevano ancora più confortevoli le grandi residenze del tempo, ha dato vita ad un luogo di assoluta e rara bellezza.

Non per nulla, qui il visitatore avrà modo di scoprire come si sono andate a fondere la tradizione tipica italiana del giardino rinascimentale, con quelle che furono le avvincenti soluzioni introdotte a Versailles da André Le Nôtre. Quindi, dopo aver ammirato le infinite bellezze conservate all’interno della mitica Reggia di Caserta, il visitatore potrà ammirare il suo fantastico parco. Perciò, andando a concludere, per organizzare al meglio la visita alla Reggia di Caserta, si potrà visitare il sito reggiacaserta.org, mentre il sito casertadeluxe.com, potrà essere una utilissima risorsa trovare una soluzione ottima e confortevole sul dove dormire a Caserta.

b_b_caserta_deluxe_bis
B&B Caserta DeLuxe